Il Tenca e il CusMiBio

Da alcuni anni il Liceo Tenca aderisce alle attività proposte dal CusMiBio, il Centro dell'Università degli Studi di Milano che si propone come collegamento tra scuola e ricerca scientifica universitaria per la diffusione delle innovazioni in campo biotecnologico, sia attraverso la formazione dei docenti sia partecipando ad attività didattiche per gli studenti.

Dal momento che le attività del CusMiBio sono molto richieste e i posti scarseggiano, da quest'anno porteremo a scuola i kit di biologia molecolare forniti dal CusMiBio per permettere alle classi che lo desiderano di sperimentare alcune delle esperienze più interessanti proposte e di approfondire alcuni aspetti della programmazione.

SANO O MALATO: l'individuazione di mutazioni correlate a malattie genetiche.

GLI OGM:  il riconoscimento del mais BT.

CHI E' IL COLPEVOLE: l'uso della PCR e dei microsatelliti per il DNA fingerprinting.

Studenti del Tenca al CusMiBio  Studenti del Tenca al CusMiBio 2

Anno scolastico: