Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Science for Peace

Il 17 novembre alcune studentesse del Liceo Tenca hanno partecipato alla nona conferenza internazionale Science for Peace. Il progetto Science for Peace è nato su iniziativa di Umberto Veronesi nel 2009, per sottolineare che la scienza può e deve contribuire con azioni concrete al raggiungimento della pace. Il tema della conferenza di questo anno è stato "Postverità, scienza, democazia e informazione nella società digitale". Sono stati affrontati da eminenti relatori temi riguardanti tra l'altro il riscaldamento globale e la divulgazione scientifica sempre in relazione alla questione della postverità e delle "fake-news".

Al seguente link è possibile visionare nel dettaglio il programma della conferenza svoltasi presso l'aula magna dell'Università Bocconi.

http://www.scienceforpeace.it/la-conferenza/programma

 

Anno scolastico: 
2017-2018

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.17/11/2018