Tu sei qui

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo

Contenuto in: 

Il liceo Carlo Tenca di Milano ha partecipato all’edizione 2016/2017 del progetto del Parlamento europeo  “Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo”, volto a far capire ai giovani quanto sia importante il loro contributo alla costruzione del futuro dell’Europa, e cosa significhi in concreto essere cittadini europei. 

Il progetto pilota avviato nell’anno accademico 2015/2016 in cinque paesi europei tra cui l’Italia, è giunto quest’anno alla seconda edizione, alla quale partecipano tutti i Paesi membri dell’Unione europea.

Il progetto si è sviluppato attraverso un percorso di formazione e partecipazione destinato a far conoscere la struttura e le politiche dell’Unione europea, ed in particolare del Parlamento europeo, attraverso la partecipazione attiva di studenti e professori, che al termine delle attività sono stati  insigniti del titolo di “Ambasciatori del Parlamento europeo”.

Il progetto e le scuole partecipanti in Italia

Per l’anno scolastico 2016/2017 il progetto ha coinvolto studenti delle classi terze e quarte superiore di 8 scuole sul territorio italiano. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento europeo nelle sedi di Roma e di Milano.

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.15/02/2017