Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

A scuola di resistenza e di cinema, in difesa della memoria

Contenuto in: 

Mercoledì 17/4 alle 21.15 al Palazzo del Cinema Anteo verranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli studenti del Tenca e di altri licei milanesi in seguito al corso di produzione cinematografica realizzato a scuola. Quest’anno il corso, curato dalla prof.ssa Arpiani, ha avuto come tema la Resistenza ed è stato infatti portato avanti in collaborazione con A.N.P.I. e Società Cinematografica milanese. Il cinema si è trasformato nello strumento da apprendere per avvicinarsi a tematiche fondamentali di cittadinanza attiva. Il corso previsto per il prossimo anno scolastico potrebbe coinvolgere l’associazione Libera per lavorare sui temi della lotta alla mafia in favore della legalità.

AllegatoDimensione
PDF iconinvito-proiezione-1704-anpi.pdf1.48 MB
PDF iconpresentazione-soci.pdf56.26 KB

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.15/04/2019