Liceo musicale

Anno scolastico: 2018-2019

Per l'iscrizione alla classe prima del Liceo Musicale le famiglie degli studenti opereranno in base alla procedura on line descritta in home page.
Dopo aver effettuato l'iscrizione dovrà essere compilato il modulo per la partecipazione alle prove di ammissione (scaricabile attraverso il link in fondo alla pagina),  da far pervenire al Liceo Tenca entro il 28 gennaio 2019.
N.B. Il modulo, compilato in ogni parte e firmato, puó essere anche inviato in scansione PDF via mail al seguente indirizzo:

iscrizioni@liceotenca.gov.it  indicando come oggetto: "COGNOME NOME-Ammissione al Liceo Musicale".

La prova scritta di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale, per l'anno scolastico 2019/2020, avrà luogo il giorno 4 febbraio 2019 alle ore 15.00Potranno partecipare alla prova solo gli studenti che avranno effettuato l'iscrizione al Liceo Musicale Carlo Tenca tramite la procedura telematica del MIUR e avranno inviato alla scuola il modulo di partecipazione alle prove entro i termini indicati.

I candidati con D.S.A. dovranno allegare al modulo di partecipazione alle prove di ammissione la documentazione diagnostica per la predisposizione delle misure compensative adeguate.

Tutti i candidati si presenteranno in sede alle ore 14.30 per l'identificazione, muniti del seguente materiale:
  • documento di identità del candidato (con fotografia) o del genitore presente, che effettuerà l'identificazione dello studente;
  • matita, gomma e penna per la compilazione del test.

Gli studenti sprovvisti del documento di identità (proprio o del genitore) non potranno essere ammessi alla prova.

Le prove orali e le prove pratiche di strumento si svolgeranno a partire dal 5 febbraio 2019, in base ad un calendario che verrà pubblicato dopo il 31 gennaio 2019, termine ultimo per effettuare l'iscrizione on line.

N. B. Il giorno della prova esecutiva i candidati che eseguiranno brani con accompagnamento pianistico dovranno presentarsi con il pianista accompagnatore.

PDF iconModulo iscrizione prove di ammissione222.98 KB

Sabato 26 gennaio 2019, alle ore 21, presso la Chiesa di S. Maria Assunta, Sesto S. Giovanni, avrà luogo un concerto per la Giornata della Memoria con studenti del Liceo Musicale Tenca e della Scuola Media a Indirizzo Musicale G. Verga.

Studenti, genitori e docenti sono invitati a partecipare.

In allegato la locandina e il programma del concerto.

PDF iconProgramma209.73 KB
PDF iconLocandina55.85 KB

Venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 15,30, presso l'Aula Magna del Liceo Tenca, si svolgerà un saggio di chitarra con allievi della prof. Signorini.

Studenti, genitori e docenti sono invitati a partecipare.

In allegato il programma del saggio.

Microsoft Office document iconProgramma44 KB

Domenica 25 novembre 2018, alle ore 18, presso la Scuola Civica di Musica G. Donizetti, Piazza Oldrini 120, Sesto S. Giovanni, studenti e docenti del Liceo Musicale dedicano alle donne il concerto "La contemplazione del femminile attraverso la sacralità e la creatività delle donne".

Studenti, genitori e docenti sono invitati a partecipare.

Qui il link alla manifestazione

Mercoledì 17 Aprile 2019 alle ore 18:30 la Tenca Big Band  si esibirà presso l'Auditorium “Lea Garofalo” Scuola Bellani – via Foscolo 6 - Monza, nello spettacolo dal titolo Hymn to Freedom … senza confini Jazz e non solo.

PDF icontenca-big-band-bellani-2019.pdf111.21 KB

Si comunicano in allegato le iniziative musicali previste dal progetto AULA MAGNA VIVA del nostro Istituto

PDF iconaula-magna-viva.pdf508.64 KB

Si comunica che, a partire da mercoledì 13 febbraio 2019 è possibile richiedere, presso la segreteria didattica, il certificato con attestazione dei punteggi ottenuti dai candidati cha hanno sostenuto le prove di ammissione al Liceo Musicale.

Sono pubblicati, nella sezione "Indirizzi" del sito, gli aggiornamenti delle prove di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti gli interessati sono pregati di prenderne visione. Informazioni più dettagliate verrnanno fornite nel corso degli Open Day che si svolgeranno a partire dal mese di novembre.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.15/04/2019