Tu sei qui

Sportello DSA/BES 2016-2017

 

Gestione: prof.ssa NADIA SILVESTRIN

 

 

La partecipazione allo sportello è regolamentata in ragione di una volta alla settimana ed è necessaria la prenotazione o tramite mail all’indirizzo bes@liceotenca.gov.it o presso la segreteria didattica primo piano.

 

Questo strumento, in considerazione della crescente incidenza delle diverse forme di disturbi specifici di apprendimento (DSA), quali dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia, e (BES) Bisogni Educativi Speciali nella loro totalità, andando oltre la certificazione di disabilità, per abbracciare il campo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, lo svantaggio sociale e culturale, le difficoltà linguistiche per gli alunni stranieri, ecc. costituisce organo di consulenza per una corretta informazione e utilizzo degli strumenti compensativi e delle misure dispensative previste dalle normative e al contempo è anche uno spazio di confronto e ricerca per l’elaborazione e sperimentazione di opportune strategie didattiche assieme agli studenti.

AllegatoDimensione
PDF icon apertura_sportello_bes.pdf225.35 KB

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.15/02/2017