Sportello DSA/BES 2016-2017

Gestione: prof.ssa NADIA SILVESTRIN

La partecipazione allo sportello è regolamentata in ragione di una volta alla settimana ed è necessaria la prenotazione o tramite mail all’indirizzo bes@liceotenca.gov.it o presso la segreteria didattica primo piano.

Questo strumento, in considerazione della crescente incidenza delle diverse forme di disturbi specifici di apprendimento (DSA), quali dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia, e (BES) Bisogni Educativi Speciali nella loro totalità, andando oltre la certificazione di disabilità, per abbracciare il campo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, lo svantaggio sociale e culturale, le difficoltà linguistiche per gli alunni stranieri, ecc. costituisce organo di consulenza per una corretta informazione e utilizzo degli strumenti compensativi e delle misure dispensative previste dalle normative e al contempo è anche uno spazio di confronto e ricerca per l’elaborazione e sperimentazione di opportune strategie didattiche assieme agli studenti.

PDF icon apertura_sportello_bes.pdf225.35 KB