Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Sportello DSA/BES 2017-2018

 

Gestione: prof.ssa NADIA SILVESTRIN

 

 

La partecipazione allo sportello è regolamentata in ragione di una volta alla settimana ed è necessaria la prenotazione o tramite mail all’indirizzo bes@liceotenca.gov.it o presso la segreteria didattica primo piano.

 

Questo strumento, in considerazione della crescente incidenza delle diverse forme di disturbi specifici di apprendimento (DSA), quali dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia, e (BES) Bisogni Educativi Speciali nella loro totalità, andando oltre la certificazione di disabilità, per abbracciare il campo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, lo svantaggio sociale e culturale, le difficoltà linguistiche per gli alunni stranieri, ecc. costituisce organo di consulenza per una corretta informazione e utilizzo degli strumenti compensativi e delle misure dispensative previste dalle normative e al contempo è anche uno spazio di confronto e ricerca per l’elaborazione e sperimentazione di opportune strategie didattiche assieme agli studenti.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.08/08/2017